Gelsia mette in guardia i clienti da “comunicazioni non veritiere” sulla società

La società mette in guardia da messaggi Pdf con il logo della società diffusi attraverso messaggistica istantanea
Gelsia point
Gelsia point

Attacco a Gelsia: la società della galassia AEB che si occupa della vendita di gas naturale ed energia elettrica mette in guardia da presunte false comunicazioni segnalate negli ultimi giorni da alcuni clienti. Si tratterebbe di messaggi audio, ricevuti dalla clientela, “da numeri telefonici non riconducibili a Gelsia e comunque da numeri non iscritti al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione)precisa la società in una nota, “da parte di operatori” che si qualificherebberoillecitamente come addetti di Gelsia” i quali, attraverso messaggistica istantaneainviano in formato pdf delle comunicazioni dal contenuto non veritiero, riportanti illecitamente il logo e il marchio di Gelsia“.

Gelsia: “Si tratta di comunicazioni illecite non riconducibili alla società”

La società parla di “illecite comunicazioni, solo apparentemente riconducibili a Gelsia“, che avrebbero il finedi indurre fraudolentemente a far credere alla clientela che Gelsia, in qualità di fornitore attuale, non possa continuare ad eseguire la fornitura e che quest’ultima dovrà proseguire con altri fornitori“.
La società ribadisce che si tratta di comunicazioni «non riconducibili a Gelsia» che «è da sempre impegnata a contrastare condotte e pratiche commerciali scorrette».

L’invito alla clientela è di fare affidamento ai canali ufficiali della società: “per evitare rischi di frode o di uso improprio dei dati personali e finanziari“. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti al numero verde 800.478.538 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14 e di rivolgersi ai Gelsia Point presenti sul territorio o di visitare il sito web della società www.gelsia.it, “nonché si invita, ove necessario, ad inviare eventuali segnalazioni di condotte sospette all’indirizzo mail customercare@gelsia.it“.