Galliani eletto al Senato, Cateno De Luca: «Campagna elettorale in trasferta e a testa alta»

Il commento di Cateno De Luca, sindaco di Taormina, alle elezioni suppletive che hanno eletto Adriano Galliani al Senato.
Elezioni suppletiva Senato Cateno De Luca
Elezioni suppletiva Senato Cateno De Luca Fabrizio Radaelli

Ha fatto campagna elettorale a Monza e in giro per la Brianza scoprendola mentre andava a incontrare i potenziali elettori con un legame con la Sicilia. E lunedì lo spoglio l’ha seguito da casa. Cateno De Luca, protagonista di alcuni show sotto l’arengario, alla fine è arrivato terzo con 2.313 voti.

Galliani eletto al Senato, Cateno De Luca: «Grazie a chi ha scelto liberamente di votarci»

«Tanti auguri ad Adriano Galliani, chiaro vincitore di queste suppletive. Complimenti anche a Marco Cappato e a tutti gli altri candidati – ha detto il sindaco di Taormina candidato di Sud chiama Nord – Siamo arrivati terzi con 2313 preferenze sfiorando il 2%, voglio dire grazie a chi ha scelto di votare liberamente Sud con Nord. È stata una campagna elettorale molto intensa, per noi giocata in trasferta, ma a testa alta. L’abbiamo iniziata a fine agosto ufficializzando la nostra candidatura il 30 agosto, da lì in poi in meno di 25 giorni effettivi, tenuto conto dei miei impegni a Taormina, al Parlamento siciliano e due esami al conservatorio musicale, ci siamo dedicati con tutte le forze a disposizione a far conoscere il nostro progetto politico a quante più persone possibili. È stata una sfida che mi ha portato a conoscere una terra con grandi potenzialità e alla quale mi sento legato».

Galliani eletto al Senato, Cateno De Luca: «Rilanciamo in vista delle Europee»

E poi: «Grazie ai cittadini che ci hanno scelto e a tutti gli amministratori che hanno deciso di mettere le basi con noi a un progetto civico che partito dalla Sicilia oggi è stato capace di presentarsi con trasparenza e coraggio anche in Brianza, in Lombardia. Adesso ripartiamo dalla Sicilia dove avremo tanto lavoro da fare nei prossimi mesi e daremo una forte accelerazione anche sul territorio. Inoltre, stiamo già pianificando eventi nelle Marche, in Piemonte, Veneto, Liguria, Toscana. Grazie a tutti, non ci fermiamo ma rilanciamo in vista delle elezioni europee».