Fuga di gas a Mombello: Monza-Saronno interrotta e aziende evacuate a Limbiate

Fuga di gas a Mombello, con il traffico in tilt per un tratto di Monza-Saronno chiuso e alcune aziende del comparto industriale di via Monte Rosa evacuate per sicurezza. L’incidente si è verificato durante alcuni lavori nella tarda mattinata di martedì 12 aprile.
Limbiate, l'intervento per la fuga di gas in via Monte Sabotino
Limbiate, l’intervento per la fuga di gas in via Monte Sabotino Fabio Cavallari

Fuga di gas a Mombello, con il traffico in tilt per un tratto di Monza-Saronno chiuso e alcune aziende del comparto industriale di via Monte Rosa evacuate per sicurezza. L’incidente si è verificato durante alcuni lavori per la posa della fibra ottica, attorno alle 11.30 di martedì 12 aprile, nei pressi dell’incrocio tra via Monte Sabotino e via Monte Bianco a Limbiate.
Immediato l’allarme e i timori anche per una bolla di gas che si è creata a seguito dell’incidente e che è stata fatta “sfiatare” sulla Monza-Saronno, con uno scavo d’urgenza.

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri, la croce rossa e i tecnici di RetiPiù, gestore della rete gas.

In corso l’intervento di messa in sicurezza da parte delle squadre di tecnici. L’intera area è presidiata e transennata. Il transito dei veicoli è stato deviato lungo via Monte Grappa. Si prevede che solo nella tarda serata di martedì la situazione possa tornare alla normalità.

(articolo modificato il 12 aprile 2016)