Derubato in pieno centro a Milano, mentre si trovava a pranzo. Sarebbe di almeno trentamila euro l’ammontare del bottino: Michele Criscitiello, presidente e Ceo di Sportitalia e patron della Folgore Caratese, è stato vittima di un furto durante lo shopping di Natale in corso Venezia a Milano. E ha denunciato l’accaduto alle Forze dell’ordine, commentando la disavventura sul proprio canale Instagram.
Folgore Caratese, il presidente derubato in centro a Milano: forzata l’auto di Criscitiello
Il 40enne imprenditore si trovava a Milano, lunedì pomeriggio, per fare shopping in occasione dell’imminente Natale quando, attorno alle 15, un giovane, come emerge dalle registrazioni video delle telecamere di sorveglianza, è entrato in azione, forzando il bagagliaio dell’auto di lusso, posteggiata nella zona di corso Venezia proprio vicino il centro del capoluogo lombardo.
«Ero in centro con il mio autista e, dopo aver fatto acquisti per i regali natalizi e altri oggetti personali, ci siamo fermati per pranzare. Come si vede dalle immagini della videosorveglianza di corso Venezia, poco dopo è entrato in azione un uomo, che ha messo a segno il furto. A questo punto, credo ci abbia curati perché è stato tutto molto rapido e nei tempi giusti».
Folgore Caratese, il presidente derubato in centro a Milano: rubati regali di Natale, uno zaino e il passaporto
L’uomo è poi fuggito con diversa merce di marca, che il presidente di Sportitalia aveva appena acquistato nel quadrilatero della moda. Dalla sua auto è stato sottratto anche uno zaino, all’interno del quale si trovavano altri oggetti di valore e diversi documenti, fra i quali anche il passaporto. Sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine. Sono state, intanto, acquisite le registrazioni della videosorveglianza: è stato lo stesso Criscitiello a pubblicarne alcuni frame.
Folgore Caratese, il presidente derubato in centro a Milano: le critiche al sindaco Sala, il tag a Salvini
A denunciare la disavventura è stato proprio lui dalla sua pagina Instagram, criticando anche la situazione della sicurezza in città: «Complimenti Beppe Sala per come hai ridotto Milano. Alle 15.10 in centro, auto svaligiata, danni per migliaia di euro, controlli zero. A Dubai si dorme con le case aperte nel 2023. Siamo il terzo mondo – ha aggiunto taggando poi anche il ministro e leader della Lega, Matteo Salvini – Troppe parole e pochi fatti: siamo invasi!». Criscitiello non ha risparmiato proprio nessuno, mandando un appello al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: «Milano è morta senza controlli».
Nei giorni scorsi Michele Criscitiello aveva inaugurato ufficialmente lo Sportitalia Village, al confine tra Verano e Carate, il centro sportivo di 45 mila metri quadrati.