Giovedì 26 maggio si è riunita l’assemblea dei presidenti di CSVnet Lombardia, la Confederazione regionale dei Centri di servizio per il volontariato della Lombardia, che ha eletto il nuovo presidente regionale che prende il posto di Attilio Rossato: Filippo Viganò, è stato nominato nuovo presidente regionale e Oscar Bianchi è il nuovo vicepresidente.
Viganò presidente del Centro servizio volontariato MB
Viganò e Bianchi guideranno la confederazione dei CSV lombardi per i prossimi tre anni. Filippo Viganò è presidente del Centro di servizio per il volontariato di Monza Lecco Sondrio, eletto come rappresentante dell’Associazione volontari Sovico, carica che ricopre per il secondo mandato. Medico di medicina generale ad Albiate dal 1982, Filippo Viganò è stato sindaco di Albiate e presidente della Conferenza dei Sindaci Asl Monza e Brianza dal 2004.
Ha promosso e realizzato importanti progetti di prevenzione e di educazione alla salute di rilevanza internazionale, attualmente è presidente dell’associazione Le Comunità della Salute OdV.
Viganò presidente: un impegno da riempire con autorevolezza
Una volta nominato presidente Viganò ha sottolineato che «l’impegno che ci prendiamo oggi come presidenza è alto e merita di dimostrare che siamo all’altezza del ruolo e delle aspettative. Il ruolo della Confederazione è sempre più culturale, merita di essere vissuto e riempito con autorevolezza, tessendo e mettendo a disposizione le relazioni che ognuno di noi ha». Un nuovo, importante incarico per il dottor Filippo VIganò, residente a Sovico e medico di medicina generale ad Albiate per 40 anni (dal prossimo 6 giugno sarà in pensione). Una mission, la sua, improntata al rafforzamento dei valori di solidarietà sociale ed assistenzialismo, che VIganò continuerà a portare avanti con impegno rafforzato a più alti livelli.