Festa multiculturale di Arcore, cittadinanza onoraria a 10 ragazzi

La festa multiculturale di Arcore, il sindaco Rosalba Colombo insieme alla sua giunta ha consegnato la cittadinanza onoraria a dieci ragazzi stranieri di quinta elementare e terza media, in un’aula consiliare strapiena di grandi e piccini. Il riconoscimento a tre ragazzi marocchini, due rumeni, un ecuadoregno, una spagnola, un pakistano, una peruviana e un albanese.
La cittadinanza onoraria è stata consegnata ai 10  ragazzi stranieri dal sindaco Rosalba Colombo.
La cittadinanza onoraria è stata consegnata ai 10 ragazzi stranieri dal sindaco Rosalba Colombo.

La festa multiculturale di Arcore è partita veramente col botto. Sabato mattina il sindaco Rosalba Colombo insieme alla sua giunta ha consegnato la cittadinanza onoraria a dieci ragazzi stranieri di quinta elementare e terza media, in un’aula consiliare strapiena di grandi e piccini. A ricevere il riconoscimento dal primo cittadino sono stati tre ragazzi marocchini, due rumeni, un ecuadoregno, una spagnola, un pakistano, una peruviana e un albanese.

«Siamo molto contenti di vedere così tanti bimbi accorsi a questo evento – ha affermato il sindaco con la fascia tricolore al petto – non pensavamo che questa cerimonia richiamasse così tanta gente, ma ne siamo fieri». A seguire è stata inaugurata la mostra “Figli di tante patrie” in biblioteca con la premiazione dei vincitori del concorso e un piccolo rinfresco offerto a tutti.

La kermesse promossa dal Comune insieme alla Consulta Multicurale e a molti sodalizi del territorio è proseguita nel pomeriggio e continuerà anche domani (domenica) a partire dalle 10 con la pedalata da largo Vela organizzata da Arcoreciclabile e altri appuntamenti in città.