Famiglia di Brugherio si ribalta sulla Valassina, paura a Giussano

La gita di una famiglia di Brugherio poteva avere conseguente drammatiche: il Fiat Doblò sul quale viaggiavano i brianzoli si è ribaltato all’altezzadel comune di Giussano.
L’auto ribaltata dopo l’incidente
L’auto ribaltata dopo l’incidente

La gita domenicale è finita nel peggiore dei modi per una famiglia di Brugherio. Domenica il marito di 48 anni, B.F., la moglie di 44 anni e i due figli di 15 e 12 anni si sono ribaltati lungo la superstrada Valassina all’altezza di Giussano in direzione Milano. Stavano viaggiando a bordo di un Fiat Doblò, al volante c’era il capofamiglia, quando per cause ancora in via d’accertamento da parte della polizia stradale di Seregno, il veicolo è finito nel terrapieno a margine strada poco dopo lo svincolo per Briosco.

1017965

Il mezzo si è ribaltato, adagiandosi su un lato. La macchina dei soccorsi ha portato sul posto due ambulanze, l’elisoccorso, due squadre dei vigili del fuoco di Carate Brianza e una pattuglia della stradale di Seregno. I quattro occupanti sono usciti da soli dall’abitacolo, ma sono stati trasportati in codice giallo, il secondo della scala del pronto intervento, all’ospedale San Gerardo di Monza. A causa del sinistro il traffico lungo la superstrada ha subito un brusco rallentamento almeno per un’ora, quando i mezzi di soccorso hanno lasciato la Valassina e il Doblò è stato recuperato e rimosso dal carro attrezzi.