Venti nuovi agenti della Polizia di Stato hanno fatto ufficialmente ingresso nella mattinata di lunedì 24 giugno in Questura, a Monza, accolti dal questore Salvatore Barilaro. Appena nominati, hanno giurato fedeltà alla Repubblica il 19 giugno, provengono dalle scuole allievi di Alessandria, Campobasso, Pescara, Peschiera, Piacenza, Trieste, Vibo Valentia e Nettuno. Hanno un’età media di 24 anni e tutti provengono da una precedente esperienza nelle forze armate.
Venti nuovi agenti in Questura a Monza, dove saranno operativi
Undici saranno operativi all’Ufficio di Gabinetto, per rafforzare i servizi generali di prevenzione gestione dell’ordine pubblico, tre alla Divisione Anticrimine, a rafforzare il settore delle misure di prevenzione, altrettanti alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, per incrementare l’Ufficio Passaporti, e infine tre presso l’Ufficio Immigrazione e agli uffici di front-office.
Venti nuovi agenti in Questura a Monza, le parole del questore Barilaro
“L’importanza dell’assegnazione di queste preziose risorse testimonia l’attenzione che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza riserva al territorio ed alle comunità di Monza e della Brianza – ha detto il questore – nella consapevolezza di interpretare il nostro ruolo e il nostro servizio per il bene comune e a favore dei cittadini, i quali legittimano il nostro operato ed il nostro agire con la fiducia che riservano e ripongono verso di noi”.