Cateno De Luca e Marco Cappato a confronto a Monza mercoledì 18 ottobre. L’appuntamento tra i due candidati alle elezioni suppletive è sotto l’Arengario, in piazza Roma, alle 18.30. L’incontro è stato caldeggiato dal sindaco di Taormina, il candidato sostenuto dal centrosinistra ha accettato.
Elezioni suppletive: Cappato coi sindaci, De Luca giovedì a teatro
Cappato arriva dall’incontro con i sindaci Paolo Pilotto e Beppe Sala; De Luca continua la sua campagna in vista dell’appuntamento di giovedì 19 ottobre al teatro Manzoni per la presentazione del suo libro “Non tutto è successo”: è annunciato il tutto esaurito e alle 750 poltrone già previste sono stati aggiunti altri 100 posti. All’evento saranno presenti la scrittrice Catena Fiorello, autrice della prefazione, e il giornalista e critico musicale Red Ronnie, autore della postfazione. Modera Cristiano Puglisi, direttore del Cittadino.
Elezioni suppletive: l’attacco di De Luca a Galliani sull’Ac Monza
«Cappato me l’ha confermato e per questo lo ringrazio – dice De Luca di Sud chiama Nord – Non posso dire lo stesso invece per Adriano ‘coyote’ Galliani che anche nella tribuna elettorale organizzata dalla Rai con tutti i candidati, ha mostrato la sua inconsistenza politica disertando il confronto. Mi arrivano intanto indiscrezioni dalla Rai, mi dicono infatti che stanno organizzando una puntata speciale di ‘Chi l’ha visto?’ dedicata ad Adriano Galliani».
E poi: «Piuttosto mi dicono che Galliani sta spopolando sui media sportivi. Ma proprio ai tifosi del Monza non sta raccontando la verità, cioè che la famiglia Berlusconi a fine stagione venderà il Monza. Dopo il mio appello pubblico, infatti, fatto proprio alla famiglia Berlusconi, non è arrivata alcuna smentita».