Venerdì 13 ottobre, sotto l’Arengario Cateno De Luca e Adriano Galliani non si incontreranno come annunciato: lo conferma l’aspirante senatore di Sud chiama Nord che accusa l’esponente del centrodestra di fuggire dal confronto elettorale. «Sono sorpreso dalla retromarcia – afferma in un comunicato – prima rilancia la sfida sul dialetto e, poi, di colpo scappa. Confido in un suo nuovo ripensamento».
Più di un dirigente di Forza Italia, però, dichiara di non aver ricevuto nessuna rischiesta da parte del sindaco di Taormina.
Elezioni suppletive: De Luca a teatro con Catena Fiorello e Red Ronnie
De Luca sarà in scena giovedì 19 ottobre, alle 18.30 al Manzoni: presenterà il suo libro “Non tutto è successo” e dialogherà con il direttore de il Cittadino Cristiano Puglisi. Parteciperanno la scrittrice Catena Fiorello e il giornalista Red Ronnie che hanno firmato la prefazione e la postfazione del volume.
Elezioni suppletive: i candidati che si rincorrono per un faccia a faccia
Intanto tutti sembrano rincorrere tutti e tutti sembrano fuggire in questa campagna elettorale senza incontri diretti tra i candidati al Senato. Cateno De Luca accusa Galliani di snobbare il confronto, ma il forzista è inseguito anche da Marco Cappato. Mentre Lillo Massimiliano Musso di Forza del Popolo tallona sia quest’ultimo che il presidente del Calcio Monza. Andrea Brenna di Democrazia e Sussidiarietà attende una risposta da Cappato all’invito a discutere di aborto, divorzio, eutanasia, liberalizzazione delle droghe. La rosa dei candidati che il 22 e 23 si contenderanno il seggio è completata da Giovanna Capelli di Unione Popolare, Domenico Di Modugno del Pci e Daniele Giovanardi di Democrazia Sovrana Popolare.