Elezioni: lutto per Domenico Di Modugno, annullati gli ultimi impegni prima del voto

A causa di un grave lutto in famiglia, il candidato Domenico Di Modugno ha annullato gli impegni elettorali e l'evento di chiusura della campagna a Monza.
Elezioni Domenico Di Modugno
Elezioni Domenico Di Modugno

Grave lutto per Domenico Di Modugno, candidato al Senato per il Partito comunista italiano, proprio alla vigilia della chiamata alle urne. Martedì è venuto a mancare il fratello Adriano, terzo dei cinque fratelli di cui Di Modugno è il primo. Aveva 62 anni e con il fratello candidato, che di anni ne deve compiere 67, condivideva anche l’attività lavorativa: il banco di salumi e formaggi con cui erano presenti in vari mercati della Brianza. Un cancro aggressivo ha portato via Adriano Di Modugno nell’arco di pochi mesi.

Elezioni: lutto per Domenico Di Modugno, annullata la chiusura della campagna all’arengario

«È un colpo durissimo – ha spiegato il candidato al Senato – da mercoledì ho annullato tutti gli impegni elettorali, anche se questa è la settimana più importante, ma non me la sono sentita».

I funerali di Adriano Di Modugno si sono svolti venerdì 20 ottobre nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Immacolata a Calderara, dove abitava con la sua famiglia e dover era conosciuto come “il macellaio” per la sua attività precedente.
Un nuovo grave lutto per la famiglia Di Modugno: due anni fa, in piena pandemia, era venuta a mancare la sorella Beatrice colpita dal Covid. Venerdì 20 ottobre alle 18 all’Arengario ci sarebbe dovuta essere la chiusura della campagna elettorale