Lesmo Amica gioca d’anticipo e svela i suoi candidati e le priorità per la Lesmo del futuro. La civica di centrosinistra guidata da Francesco Montorio elenca gli obiettivi per il prossimo quinquennio, dopo aver governato negli ultimi dieci anni.
Lesmo Amica: le parole del candidato Montorio
«Lesmo Amica si è rinnovata nel segno dell’esperienza delle sue persone e dei valori condivisi. Poi, per noi California, Gerno, Lesmo, Peregallo, non sono solo territori da salvaguardare nelle loro storia e integrità, ma luoghi di aggregazione sociale che vogliamo coltivare e sviluppare – ha affermato il candidato sindaco Montorio – Quindi attenzione a nuovi spazi pubblici, alla mobilità sostenibile garantendo sicurezza. Attenzione ai giovani e ai “più maturi” con particolare riguardo alle persone con fragilità. Agevolare la parità di genere che, a proposito, realizziamo già tra i candidati. Poi realizzeremo al meglio le buone opere avviate o predisposte dall’amministrazione. Come l’installazione di nuove telecamere, dell’illuminazione a led, e il Centro Civico (non chiamiamola più biblioteca) tema sul quale si fa tanta disinformazione. I temi sono tanti e il programma è ampio e articolato».
Lesmo Amica: la lista dei candidati e la presentazione
A sostenere alle urne Montorio ci saranno: Andrea Forlini, Anna Cavalleri, Bona Gavazzi, Deborah Perin, Enea Gabrione, Federico Mistò, Giuliano Gaudenzi, Hanna Kolari, Laura Barettini, Massimiliano Mazzali, Pino Franchini e Sara Dossola.
«Tutti lesmesi. Chi dalla nascita chi, come me, ha scelto Lesmo per viverci. Tutte persone con grandi valori e oggettive competenze. Come si potrà verificare dalle loro esperienze e conoscendol», ha aggiunto il leader di centrosinistra, che ha in programma il 9 maggio la presentazione della lista in sala consiliare dalle 20.30.
Mentre la lista di Luca Zita si presenterà venerdì sera 6 maggio alle 18 al bar M10. A breve giro dovrebbero scoprire le loro carte anche Marco Desiderati e Tino Ghezzi