Elezioni europee: è Désirée Merlini la prima candidata brianzola, correrà con il gruppo di De Luca

Merlini, medico di base, monzese, correrà alle elezioni europee con "Libertà" l'aggregazione che si sta formando attorno al sindaco di Taormina Cateno De Luca
Monza verso le elezioni amministrative: il bilancio dell’assessore  Désirée  Merlini

La monzese Désirée Merlini è la prima candidata brianzola alle elezioni europee: l’8 e 9 giugno la monzese correrà nella circoscrizione Nord Ovest con “Libertà” l’aggregazione che si sta formando attorno al sindaco di Taormina Cateno De Luca e al suo movimento Sud chiama Nord a cui hanno già aderito il Partito Popolare del Nord dell’ex ministro della Lega Roberto Castelli e Italexit.

La Merlini, medico di famiglia, fino a giugno 2022 assessore alle politiche sociali nella giunta guidata da Dario Allevi, di recente ha lasciato la lista civica dell’ex primo cittadino per confluire nel Gruppo misto.

Monza, il medico Merlini candidata alla Europee: “Se dovessi farcela non lascerò i miei pazienti”

“Con alcuni amici brianzoli e milanesi – spiega – stavamo sondando il terreno con l’obiettivo di dar vita a un progetto di centro al servizio dei territori, che partisse dal basso. È capitata l’occasione di approfittare del pullman messo a disposizione da De Luca e l’abbiamo colta al volo in quanto condividiamo i suoi valori tra cui la salvaguardia delle identità territoriali e il federalismo europeo”.

Giovedì 20 il sindaco di Taormina, che alle suppletive di ottobre vinte da Adriano Galliani ha ottenuto l’1,76%, dovrebbe annunciare l’ingresso nell’aggregazione di altre realtà mentre sabato 23, alle 11 all’Hotel dei Cavalieri di Milano, sarà presentata ufficialmente la candidatura di Désirée Merlini. “Sarà dura arrivare in Europa – commenta la monzese – ma se dovessi farcela non lascerò i miei pazienti”.