Elezioni a Vimercate, i big per i candidati: Fidanza, Scotto e Ascani in città

a Vimercate i big della politica nazionale ed europea per sostenere i candidati sindaci alle prossime elezioni comunali.
Vimercate Carlo Fidanza per Giovanni Sala
Vimercate Carlo Fidanza per Giovanni Sala

Arrivano a Vimercate i big della politica nazionale ed europea per sostenere i candidati sindaci alle prossime elezioni comunali. Sabato 11 settembre è stato il turno di Carlo Fidanza europarlamentare di Fratelli d’Italia che è stato accolto dal presidente di circolo Giuseppe Moretti e dal candidato sindaco Giovanni Sala.

«Questa mattina l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza è venuto a Vimercate per sostenere la nostra lista in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre 2021. Per l’occasione ha incontrato il candidato sindaco del centrodestra Giovanni Sala, con il quale ha fatto un giro per i negozi del centro di Vimercate – ha fatto sapere Fratelli d’Italia di Vimercate – Ringraziamo per la visita anche il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Federico Romani, il Coordinatore provinciale del partito, Rosario Mancino, e i militanti degli altri circoli della Brianza che sono venuti a sostenerci».

Elezioni a Vimercate, i big per i candidati: Fidanza, Scotto e Ascani in città
Vimercate Arturo Scotto

Venerdì 10 settembre invece nel centrosinistra Arturo Scotto coordinatore nazionale di Articolo Uno ha incontrato la lista locale guidata da Federica Villa sottolineando come «la Pedemontana sia un’opera vecchia che genererebbe ancora più traffico su gomma e nessun vantaggio, mentre bisogna sviluppare una medicina di prossimità a Vimercate».

Infine lunedì 6 settembre il candidato sindaco del Pd Francesco Cereda ha incontrato la Sottosegretaria allo Sviluppo Economico Anna Ascani.

Elezioni a Vimercate, i big per i candidati: Fidanza, Scotto e Ascani in città
Vimercate Arturo Scotto

«Abbiamo fatto insieme un po’ di ragionamenti sulle potenzialità di sviluppo del territorio del Vimercatese e della sua storica vocazione in termini di innovazione e alta tecnologia – ha detto Cereda – Tra le varie cose abbiamo parlato di fibra ottica e di investimenti nel digitale e, naturalmente, anche dell’area ex-IBM, di quello che ci sarà e di quello che si potrà fare per attirare nuovamente imprese high tech, ad alto valore aggiunto. Due ore molto piacevoli di racconto ed approfondimento. Se sarò eletto Sindaco, ci siamo già dati un nuovo appuntamento al Ministero per dopo le elezioni per entrare più nel dettaglio e passare dalle parole alle azioni».