Elezioni a Monza: Pilotto (centrosinistra) si apparenta con Moccia al ballottaggio

Apparentamento ufficiale tra Paolo Pilotto del centrosinistra e Ambrogio Moccia del movimento omonimo per il ballottaggio del 26 giugno.
Ambrogio Moccia candidato sindaco nel 2002
Ambrogio Moccia candidato sindaco nel 2002 FABRIZIO RADAELLI

Paolo Pilotto incassa il sostegno di Ambrogio Moccia e del Movimento Moccia per Monza: il centrosinistra e la formazione civica si sono apparentati e al ballottaggio di domenica 26 correranno insieme. Con la loro alleanza, formalizzata oggi in Comune, proveranno a recuperare il divario che domenica 12 ha separato Pilotto da Dario Allevi che ieri ha ampliato i confini della coalizione di centrodestra inglobando Civicamente di Paolo Piffer.

Elezioni a Monza: il peso degli apparentati nel ballottaggio

Nei giorni scorsi Pilotto ha ribadito più volte l’intenzione di confrontarsi, programmi alla mano, con tutti i candidati alternativi al primo cittadino uscente alla ricerca di convergenze e di collaborazioni che gli consentano di ribaltare il risultato del primo turno: ora l’aspirante sindaco del centrosinistra potrebbe proseguire gli approfondimenti con Monza Unita di Carlo Chierico con cui lo accomuna l’interesse per la valorizzazione del dialogo interculturale e dello sport di base.

Domenica scorsa Pilotto ha ottenuto il 40,08%, pari a 17.767 voti, mentre Moccia con 883 consensi è arrivato all’1,99%. Allevi ha incamerato 20.891 schede, pari al 47,12% e Piffer con 2.562 preferenze si è attestato al 5,78%.