Ecorapinatore a Giussano: dopo il colpo fugge in bici

E’ successo alla farmacia Valtorta di viale Piave. Il rapinatore è entrato coi clienti, viso coperto dal cappuccio della felpa. Coltello in pugno ha arraffato dietro il bancone 700 euro. Ed è riuscito a far perdere le tracce pedalando come un forsennato.
Giussano. La farmacia Valtorta di viale Piave
Giussano. La farmacia Valtorta di viale Piave

Ecobandito rapina una farmacia e scappa pedalando disperatamente in sella a una bicicletta. In periodo di crisi anche i mezzi di fuga non sono più quelli di una volta. Se ne sono accorti alla farmacia “Valtorta” di viale Piave in centro città, dove alle porte del mezzogiorno di lunedì un uomo, volto nascosto da foulard e cappuccio, è entrato all’interno del negozio mentre c’erano diversi clienti in coda.

Nonostante fosse estate, il furfante indossava una felpa, ma questo non ha insospettito i presenti. Lui senza troppi problemi ha superato la fila, è andato dritto dietro al bancone e coltello in pugno ha invitato i dipendenti ad aprire il registratore di cassa. Impugnati i soldi all’interno, 700 euro in contanti, è corso verso la porta d’uscita e qui testimoni l’hanno visto montare in sella a una bicicletta e pedalare rapidamente, facendo perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe.

A questo punto è stato dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Giussano e i colleghi del nucleo operativo di Seregno. Del bandito nessuna traccia.