Ecco il 2014 della Fiera di Monza Tra eventi e difficoltà economiche

Bambini, verde, wellness, matrimoni. È l’offerta della Fiera di Monza per l’anno 2014 con l’obiettivo di ampliarsi e andare oltre le frontiere dell’autodromo. E superare le difficoltà gestionali di una location affascinante ma troppo costosa.
La Fiera di Monza in autodromo
La Fiera di Monza in autodromo FABRIZIO RADAELLI

Bambini, verde, wellness, matrimoni. È l’offerta della Fiera di Monza per l’anno 2014 con l’obiettivo di ampliarsi e andare oltre le frontiere dell’autodromo.

Il programma di eventi comprende “Monza, Why not” (13 febbraio all’Urban Center), “Monza Wellness” e “Monza Bimbi” che si tengono rispettivamente nel week end del 31 maggio e 7 giugno, il bis di Monza Weeding. In arrivo anche l’evento “Monza KmVerde”, iniziativa dedicata al verde (tra marzo e aprile) dove le piazze e le strade del centro dovrebbero ospitare gli allestimenti dei florovivaisti della zona, ma per il quale si devono ancora definire i dettagli con l’amministrazione.

Ma per il gruppo Ab&Com, che ha rilevato il marchio Fiera di Monza, c’è anche un problema di costi per l’utilizzo di una location – l’autodromo – affascinante ma molto onerosa, tanto che gli organizzatori devono ancora decidere dove si terrà la Fiera.

Il Gruppo auspica che l’Autodromo voglia collaborare con l’organizzazione. L’alternativa potrebbe essere allestire la Fiera all’interno delle ville storiche brianzole.