Due brianzoli nel direttivo di Azione cattolica ambrosiana

L’Azione cattolica ambrosiana ha rinnovato i vertici del consiglio diocesano. Nel direttivo anche due brianzoli.
Comunità volontariato - Image by freepik
Comunità volontariato – Image by freepik

L’Azione cattolica ambrosiana ha rinnovato i vertici del consiglio diocesano. Nel direttivo anche due brianzoli. Si tratta della vicepresidente responsabile del settore adulti, Maria Malacrida e Silvia Lunardi, nominata amministratore.

Due brianzoli nel direttivo di Azione cattolica ambrosiana: Maria Malacrida di Sovico e Silvia Lunardi di Bovisio

Malacrida, 52 anni, insegnante, residente a Sovico è sposata e madre di quattro figli. Mentre Lunardi, 64 anni, è impiegata, madre di quattro figli e già nonna, e abita a Bovisio Masciago.
Alla guida dell’Azione cattolica resta Gianni Borsa, 59 anni, giornalista di Legnano, confermato presidente dall’arcivescovo Mario Delpini durante l’assemblea del 18 febbraio.

Accanto a Malacrida anche Tommaso Ajroldi, 58 anni, milanese imprenditore sposato e padre di due figli. Vicepresidenti responsabili del settore giovani sono Giorgia Beretta, 24 anni ricercatrice di Bussero e Samuele Ricci, 21 anni studente di Cinisello Balsamo.

Due brianzoli nel direttivo di Azione cattolica ambrosiana, i nomi del settore ragazzi

Per il settore ragazzi i responsabili nominati sono Giorgia Marsano, 20 anni di Milano, studentessa, e Vito Lunardo, 56 anni di Saronno, padre di tre figlie. A Giancarlo Melzi, 66 anni, pensionato di Cernusco sul Naviglio è stato affidato l’incarico di segretario. Della presidenza diocesana, per nomina arcivescovile, fanno parte anche l’assistente generale e del settore adulti, don Cristiano Passoni e l’assistente del settore giovani e dell’Acr, don Fabio Riva.

L’Azione cattolica, presente nelle parrocchie e a livello decanale anche a Monza, propone iniziative e percorsi di formazione rivolti a tutte le fasce d’età, dai bambini ai ragazzi e gli adulti fino agli anziani.