Donne, sabato di prevenzione a Busnago: gratis visita senologica e mammografia

La postazione mobile della Lilt torna al centro commerciale Globo di Busnago per una giornata di screening per le donne sabato 9 marzo.
L’ambulatorio mobile di LIlt Milano Monza Brianza

La postazione mobile della Lilt torna al centro commerciale Globo di Busnago per una giornata di screening in occasione della Giornata internazionale della donna. L’appuntamento è per sabato 9 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 nel parcheggio del centro commerciale, davanti all’ingresso 3.

Donne, sabato di prevenzione a Busnago: protocollo oncologico fino a esaurimento posti

Qui verrà allestito lo spazio Lilt mobile dove sarà possibile sottoporsi gratuitamente (fino a esaurimento posti disponibili) a un protocollo oncologico che prevede una visita senologica e una mammografia con tomosintesi. Un’iniziativa pensata soprattutto per le donne over 40 che non abbiano già effettuato l’esame nell’ultimo anno.

Donne, sabato di prevenzione a Busnago: i volontari dentro al Globo per fare informazione

I volontari della Lega italiana per la lotta contro i tumori saranno poi presenti anche all’interno della galleria del centro commerciale con uno stand informativo e di promozione dei prodotti in vendita per sostenere le attività a favore dei malati oncologici e delle loro famiglie.

«Lilt da anni si impegna a diffondere una cultura della salute, della prevenzione e della diagnosi precoce – spiegano i promotori dell’iniziativa – Per riuscire a intervenire quando ci si ammala, cercando di alleviare il disagio sociale e psicologico legato alla malattia. Un lavoro constante che negli anni ha allargato il concetto di prevenzione fino a farlo coincidere con il concetto stesso di qualità di vita, come recita il pay-off della Lega “prevenire è vivere”».
Una collaborazione, quella tra il Globo di Busnago e la Lilt, che si rinnova, dopo il successo riscosso anche lo scorso anno, sempre in occasione della Festa della donna.