Donna di Seveso rapinata con un coltello alla gola nel Comasco

Non ha esitato a puntare il coltello alla gola di una donna di Seveso di 74 anni pur di portare a termine la rapina. Si sono vissuti attimi di terrore giovedì intorno alle 14 al parcheggio del cimitero di una frazione di Eupilio, nel Comasco. È stata rapinata della borsetta da uno sconosciuto.
Il parcheggio di Eupilio teatro della rapina
Il parcheggio di Eupilio teatro della rapina Stefano Bartesaghi

Non ha esitato a puntare il coltello alla gola di una donna di 74 anni pur di portare a termine la rapina. Si sono vissuti attimi di terrore giovedì intorno alle 14 al parcheggio del cimitero di una frazione di Eupilio, nel Comasco. Qui una donna di Seveso è stata rapinata della borsetta da uno sconosciuto che l’ha sorpresa subito dopo essersi fermata con l’auto.

All’interno della borsetta c’erano circa 100 euro. La donna non ha neppure avuto il tempo di togliere la chiave dal quadro dell’auto quando lo sconosciuto, sembra di carnagione scura, si è avvicinato e ha infilato la mano che impugnava il coltello nell’abitacolo attraverso il finestrino con il vetro abbassato.

Poi si è allungato nel veicolo per prendere la borsa e si è allontanato a bordo di un’automobile scura che lo aspettava. La donna ha cercato per un attimo di reagire e di inseguire il rapinatore; poi però ha accusato il forte choc e si è accasciata a terra.

L’hanno trovata proprio così i soccorritori arrivati sul posto, insieme a carabinieri e polizia locale: ancora stesa per terra. Dopo la preoccupazione iniziale la donna si è ripresa: è stata visitata in ospedale e dimessa senza conseguenze.

Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere che osservano la zona.