E’ di nuovo scomparso Paolo Altomonte, 69 anni. Di lui non si hanno più notizie dal primo di agosto e i suoi parenti sono molto preoccupati. Già lo scorso giugno l’uomo, che soffre di schizofrenia, era scomparso da casa per una decina di giorni ed era poi stato trovato in un ospedale in Svizzera. Questa volta sono passate però più di tre settimane.
«Siamo davvero preoccupati -dice la cognata Enza – Lui ha bisogno di prendere delle medicine, che non ha con sè». I famigliari sono convinti che si sia diretto verso Lourdes, in Francia. «La sua passione per i santuari lo porta sempre a cercare le chiese e i luoghi spirituali – spiega la cognata – Abbiamo avuto una segnalazione da Lecco: qualche giorno fa una donna lo ha visto in chiesa: siamo subito andati sul posto e il prete ci ha riferito di averlo anche confessato. In base a quello che ci ha detto, Paolo stava bene. Da quel momento, però, di lui si sono perse le tracce»
L’ultima volte che è stato visto a Desio era la mattina del primo agosto. «L’ho incontrato per la strada, poco prima di mezzogiorno» dice la cognata. Alto 1,70, al momento della scomparsa Paolo Altomonte indossava una maglietta grigio scuro con collo bianco, jeans grigi e scarpe blu da ginnastica. Non ha documenti con sé e nemmeno un cellulare. Non è la prima volta chesi allontana da casa. Ma , in passato, lo aveva fatto per poco tempo. L’uomo vive col fratello nel quartiere di San Pietro e Paolo. Il suo volto è famigliare per molti desiani, perché spesso si aggira per piazza Conciliazione e le vie del centro. Chiunque avesse sue notizie può chiamare i carabinieri o la cognata al numero 3333861656