Desio: ambulanza al convegno sulla sanità, interrotto per un malore

Un malore ha costretto all'interruzione del convegno sulla sanità, organizzato sabato mattina a Desio dal coordinamento delle liste della Rete Civica Brianza.
Desio ambulanza in via Borghetto
Desio l’arrivo dell’ambulanza in via Borghetto

Un malore ha costretto all’interruzione del convegno sulla sanità, organizzato sabato mattina a Desio dal coordinamento delle liste della Rete Civica Brianza. Poco prima delle 12, con la tavola rotonda dal titolo “Salute e Cura in Brianza” in pieno svolgimento, un cittadino tra il pubblico è crollato a terra causando l’immediato pronto intervento di soccorso.

Desio: ambulanza al convegno sulla sanità, sala della Pro Desio piena

A quell’ora, la sala della Cooperativa Pro Desio che ospitava l’iniziativa, era stracolma di rappresentanti provenienti da tutti i centri coinvolti nel progetto, con persone anche fuori dal salone conferenze. Presenti il consigliere regionale Gigi Ponti, gli assessori di Monza Abbà e Riva, decine di sindaci ed ex sindaci da tutta la zona.

Desio: ambulanza al convegno sulla sanità, prima assistenza di alcuni medici in sala

Il 27enne caduto a terra, che tra l’altro è noto come rappresentante politico del Movimento 5 Stelle di Nova Milanese, ha picchiato la testa nell’impatto con il pavimento. Immediata è partita la chiamata al 112, ed è arrivato un equipaggio della Croce Rossa di Desio che si è dovuto destreggiare nel traffico del sabato mattina in pieno centro città. All’arrivo dei sanitari il giovane era cosciente e già assistito da alcuni medici in sala. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Desio.

Dopo il soccorso, il convegno è ripreso regolarmente con i delegati a parlare come da programma.