Marco Brenna e altri tre ragazzi senaghesi sono protagonisti della Settimana del Design a Milano, dividendosi tra il Salone del Mobile “Salone Satellite” e il Fuorisalone. Brenna quest’anno al Salone dei giovani propone la sedia “Pinocchio” un manufatto sospeso con una croce di legno «che ricorda un burattino» come spiega lo stesso designer.

Design Week: Brenna guida i senaghesi al Fuorisalone, alla stazione Lancetti con Fedeli, Farina e Maffezzini
Alla stazione Lancetti di Milano invece, Brenna insieme a Patrick Fedeli, Riccardo Farina e Manuel Maffezzini espone “Frame” un progetto che crea complementi di arredo, in modo sostenibile, partendo da semplici cornici.
Design Week: Brenna guida i senaghesi al Fuorisalone, nel 2022 aveva partecipato con il tavolo Camelot
Non è la prima volta che il talento creativo di Brenna esce dai confini di Senago, dai confini della sua bottega di via alla Chiesa, sebbene una parte dei suoi manufatti siano messi a punto da artigiani fuori Senago, su suo progetto e indicazione – già in passato – ha preso parte alla Settimana del Design.
Nel 2022 aveva partecipato con Camelot, un tavolo rotondo e per questo inclusivo.
Ma questa volta la rappresentanza senaghese si è fatta letteralmente in quattro, coinvolgendo altri tre creativi che hanno contribuito ad animare il Fuorisalone meneghino.