Design Week: a Monza c’è il progetto “The walking jewel”

Un percorso pedonale alla scoperta dei gioielli della città. Si chiama “The walking jewel” il progetto per Monza nella Design week.
Design Week Monza
Design Week Monza

Un percorso pedonale alla scoperta dei gioielli della città. Si chiama “The walking jewel” il progetto promosso da Amerigo concept store e presentato nella sede dell’ordine degli architetti di Monza e Brianza. Cinque tappe per altrettante location che si trasformeranno in vetrine di arte e bellezza in occasione della Design Week.

Design Week: a Monza c’è il progetto “The walking jewel”, le vetrine coinvolte

L’Hotel de la Ville a ridosso della reggia, Amerigo vicino a piazza Carrobiolo, la boutique Pozzi Lei accanto a piazza San Pietro martire, la sede dell’ordine degli architetti e il ristorante Saint in piazza duomo. Ognuno di questi angoli ospiterà per l’occasione le opere dalla giovane artista Alice Crepaldi: strutture metalliche che accolgono inserti di vetro come gioielli preziosi.

Design Week: a Monza c’è il progetto “The walking jewel”, gli eventi

Tanti gli eventi che si potranno vivere durante la settimana di “The walking jewel”.

Nella sede dell’ordine degli architetti, in via Zucchi 25, si inaugura il 16 aprile la mostra fotografica “Parco, prospettive, ecologie urbane possibili”, mentre Crepaldi sarà ospite di un evento il 17 aprile alle 17.

Design, arte e poi food. Anche l’Hotel de la Ville propone fino al 21 aprile l’esperienza gastronomica Jewels in tapas durante l’aperitivo, mentre al Saint Monza restaurant il 19 aprile serata speciale dalle 18 con la presentazione dell’esclusivo Jewels cocktail. Pozzi Lei offre l’evento WJ Pantone, tra arte e moda.

Design Week: a Monza c’è il progetto “The walking jewel”, perché

«Abbiamo pensato a questo progetto per valorizzare i luoghi iconici di Monza e il lavoro di una giovane artista», ha commentato Michela Locati, presidente dell’ordine degli architetti.
«L’idea è di portare in città un po’ del vento di design che si respirerà a Milano durante la settimana, in un’atmosfera più pacata e a misura d’uomo, com’è Monza», ha aggiunto l’ideatore, Matteo Perego.