Indietro

Multimedia

Design Week: è anche made in Brianza la Piramide che andrà sull’Everest

Una grande piramide al centro della piazza che ospita il Palazzo della Regione Lombardia. Un oggetto ‘unico’ che, al termine della Design Week, sarà utilizzato come copertura dell’Osservatorio ‘EVK2CNR’ situato alla base dell’Everest. Si tratta di una installazione realizzata appositamente per la settimana del Design, in acciaio e tessuto tecnologico da aziende lombarde, al cui interno si potrà vivere una speciale esperienza che coniuga tecnologia e sostenibilità.
E tra le firme di questo simbolo della manifattura lombarda c’è anche un marchio brianzolo: il rivestimento della installazione è stato creato dalla “Maco” di Seregno.

Design Week: è anche made in Brianza la Piramide che andrà sull’Everest, tre blocchi di ghiaccio in piazza Città di Lombardia

All’interno della Piramide troveranno posto 3 blocchi di ghiaccio, rappresentativi di 3 tipologie di ghiacci diversi che, sciogliendosi, sensibilizzeranno i cittadini e i visitatori sull’intensità della fusione glaciale. Prevista anche la presenza di diversi oggetti di design, di importanti aziende lombarde, oltre che la possibilità di dotarsi di “oculus” per entrare in una realtà immersiva sui ghiacciai.