Le indagini sul “dottor Morte” dell’ospedale di Saronno, un incredibile furto da parte di una donna rom, l’arresto per droga di un politico e il far west notturno con tre auto crivellate di colpe. C’è tanta cronaca sulle pagine de il Cittadino in edicola sabato 24 dicembre. Il giornale è acquistabile in tutte le edicole e nella nostra edicola digitale.
L’edizione della Brianza Sud apre con la notizia di una sparatoria inquietante avvenuta a Desio, dove tre auto sono state crivellate di colpi, nella notte, in diverse vie della città. Vandalismo o regolamento di conti? Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona. A Lissone ci sarebbe un clamoroso ritorno sulla scena politica: quello di Fabio Meroni che potrebbe ricandidarsi sindaco. E sempre a Lissone i Re Magi sono….troppo vecchi. Così la sfilata del prossimo 6 gennaio potrebbe essere l’ultima.
L’edizione del Vimercatese apre con una notizia sconcertante: una rom ha dato di matto. Al rifiuto della carità, ha orinato sul pianerottolo di un condominio prima di distruggere il presepe. Poi ha inseguito e insultato una signora anziana che aveva tentato di fermarla. Altra notizia incredibile da Lesmo: un padre è a processo per maltrattamenti. Avrebbe picchiato il figlio maschio che è diventato donna. A Vimercate Sartini comunica ufficialmente la volontà di sciogliere l’Unione dei Comuni. A Correzzana il sindaco Mario Corbetta è indagato.
L’edizione della Brianza Nord apre con la notizia dell’arresto di un ex politico di Seregno a casa del quale i carabinieri hanno ritrovato cocaina per un valore di 40mila euro. Tutta Veduggio si è stretta attorno a una delle sue fabbriche più rappresentative, la Agrati, per la morte del fondatore, Luigi Agrati, a 98 anni. A Giussano la Cassazione ha confermato la condanna all’ergastolo per Michele Graziano, il papà che uccise nel 2014 i due figli piccoli con un coltello. Infine a Seregno c’è stata una rissa non solo verbale al termine di una partita dei Pulcuni del Seregno con i pari età del Vis Nova.
Infine l’edizione della Valle del Seveso apre con la notizia di un clamoroso furto nell’ufficio del primario dell’ospedale di Saronno: sarebbe stato violato il posto di lavoro di Scoppetta, già capo del “dottor Morte” pochi giorni prima dell’arresto del medico accusato di aver ucciso diverse persone. Intanto, sulla Milano-Meda, tre ponti hanno bisogno di interventi di ristrutturazione. A Seveso un gruppo di vandali ha devastato il presepe mentre è festa a Lentate sul Seveso per un doppio trapianto di polmoni che ha salvato la vita a un operaio di 43 anni.