Da Seregno parte un nuovo treno verso Rho Fiera-Expo. Dal primo di ottobre alle 7.45

Dal 1° ottobre, nuova corsa da Seregno (7.45) per Rho Fiera Expo. Sempre giovedì 1 ottobre ci saranno problemi dalle 9 alle 17 per uno sciopero che non riguarderà il personale viaggiante ma quello delle biglietterie, pertanto i treni circoleranno regolarmente.
Il nuovo treno Coradia
Il nuovo treno Coradia

Dal 1° ottobre Trenord potenzia il servizio per Expo e migliora l’offerta per i pendolari della Brianza. Da giovedì mattina un nuovo treno partirà alle 7.45 dalla stazione di Seregno in direzione Rho Fiera ed effettuerà tutte le fermate intermedie: Desio (p. 7.49), Lissone (p. 7.52), Monza (p. 7.57), Sesto San Giovanni (p. 8.03), Greco Pirelli (p. 8.09), Milano Certosa (p. 8.18) Rho Fiera Expo (8.24), Rho (a. 8.29).

L’incremento dell’offerta è dovuta alla grande affluenza che s’è registrata in questi giorni verso l’Esposizione Universale, proprio in concomitanza con gli orari più frequentati da lavoratori, universitari e studenti. Il nuovo collegamento da Seregno sarà effettuato con un nuovissimo treno Coradia Meridian entrato da pochi giorni nella flotta di Trenord: sarà in doppia composizione con dieci carrozze (504 posti a sedere, più 4 posti per disabili in carrozzella) e servirà una zona ad alta intensità ferroviaria offrendo una soluzione adeguata specialmente ai Clienti di Desio e Lissone che solitamente si servono della S11 per raggiungere Monza, Sesto San Giovanni e Greco Pirelli (Milano Bicocca). Non solo, questo treno, transitando quattro minuti prima del Suburbano della S11, intercetterà i clienti diretti anche all’Expo.

In seguito all’introduzione di questa nuova corsa, il treno S11 n. 25025 proveniente da Chiasso alle 8.21 terminerà la corsa alla Stazione di Milano Porta Garibaldi, dove alle 8,32 partirà un diretto per Varese che, senza fermate intermedie, fermerà a Rho Fiera EXPO dopo soli 12 minuti alle 8.44.

Sempre giovedì 1 ottobre, dalle 9 alle 17, è stato proclamato uno sciopero che potrà interessare il personale Trenord operante nelle biglietterie e nei punti di assistenza My Link Point (Milano Cadorna – Milano Porta Garibaldi e Saronno) e il personale che presidia i varchi di accesso delle principali stazioni di Milano. Lo sciopero non riguarda il personale viaggiante (macchinisti e capitreno), pertanto i treni circoleranno regolarmente. Per l’acquisto di titoli di viaggio e abbonamenti i clienti possono utilizzare tutti gli altri canali di vendita di Trenord: il nuovo e-Store disponibile anche in versione per smartphone e tablet; l’App di Trenord, gratuita e disponibile per sistemi ios e Android; le emettitrici automatiche in stazione; gli sportelli Bancomat di Intesa Sanpaolo, UBI Banca, Unicredit o Banca Popolare di Milano e l’Home Banking Intesa San Paolo (solo per il rinnovo degli abbonamenti).