Arrivati mercoledì a Monza da Parigi con tanto di valigia per assistere al Gran premio si sono presentati a quello che pensavano fosse un bed & breakfast, in centro. Hanno suonato ripetutamente il campanello, ma nessuno ha loro aperto. Tuttavia hanno avuto la fortuna di trovare una pattuglia della polizia locale, agenti impegnati da qualche giorno ad osservare l’appartamento, sospettando che il proprietario affittasse camere abusivamente per il gran premio.
I due turisti francesi hanno raccontato di aver prenotato il posto letto attraverso un sito internet e di aver pagato anticipatamente con carta di credito 370 euro per quattro notti di soggiorno. Una transazione che il sito mantiene però congelata fino a mezzogiorno del primo giorno di permanenza nella struttura.
Gli agenti monzesi dopo aver contattato il proprietario della struttura, che non si è tuttavia presentato come stabilito, sono riusciti a far bloccare il pagamento restituendo quindi il denaro alla coppia. Non solo, nonostante il tutto esaurito nella gran parte delle strutture ricettive, hanno trovato loro anche una sistemazione per trascorrere i quattro giorni in città: «E non lasciare un brutto ricordo di Monza» dicono dal comando di via Marsala.
Ora proseguiranno gli accertamenti: il proprietario della struttura potrebbe essere accusato di tentata truffa. L’episodio segue di qualche giorno quello che ha visto protagonista un affittacamere abusivo in zona Triante che pretendeva 130 euro a testa per una camera con bagno in comune (LEGGI QUI).