Cristiani perseguitati nel mondo, Monza in preghiera a ferragosto

Anche la parrocchia del Duomo e la comunità pastorale Ascensione del Signore raccolgono l’invito del cardinale Scola e di tutti i vescovi i a vivere un momento di comunione e intercessione per tutti i cristiani perseguitati, soprattutto in Medio Oriente.
Il cardinale Angelo Scola.
Il cardinale Angelo Scola.

La comunità pastorale Ascensione del Signore raccoglie l’invito del cardinale Angelo Scola e di tutti i vescovi italiani a vivere il prossimo 15 agosto un momento di comunione e intercessione per tutti i cristiani perseguitati, soprattutto in Medio Oriente. Giovedì 14 dopo la messa di vigilia, nella chiesa parrocchiale di San Pio X sarà esposto il Santissimo per l’adorazione silenziosa fino alla mezzanotte.

A San Biagio, venerdì 15 agosto, dalle 17 alle 18 adorazione eucaristica comunitaria, e alle 18 il Santo Rosario. Un momento di riflessione e preghiera, sempre il 15 agosto alle 17, anche nel Duomo di Monza. «Chi non potesse partecipare a nessuno di questi momenti- suggerisce la comunità pastorale- è invitato comunque a vivere in famiglia un momento di preghiera particolare per i nostri fratelli perseguitati, soprattutto utilizzando la preghiera del Santo Rosario».