Controlli dei poliziotti nel Vimercatese: ha un coltello di 18 centimetri in auto, denunciato

A Biassono, foglio di via di 3 anni dal comune a un 53enne responsabile della commissione di numerosi furti in concorso e avviso orale a una donna del 76, già nota per reati contro il patrimonio, la persona e la pubblica amministrazione.
Gli agenti impegnati nel servizio (foto Questura)
Gli agenti impegnati nel servizio (foto Questura)

Polizia di Stato della Questura con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e agenti del Comando Polizia Locale Brianza Est impegnati, mercoledì 23 marzo, su disposizione del questore, Marco Odorisio, in controlli nelle aree cittadine e negli esercizi commerciali più sensibili sotto il profilo della criminalità diffusa e dei fenomeni di degrado urbano dei comuni di Ornago, Bellusco, Cavenago e Mezzago.

Organizzati inoltre posti di controllo stradali – finalizzati anche al rispetto della normativa anti Covid – lungo l’uscita autostradale SP 176 a Cavenago, in via Roma e via Carlo Porta a Ornago, in piazza Libertà e via Campania a Cavenago, in via Concordia a Mezzago, e in via Circonvallazione a Bellusco. Controllate complessivamente 103 persone (20 positive in Banca Dati Interforze), 24 veicoli e 7 esercizi commerciali. Durante le verifiche nei confronti di un automobilista, i poliziotti hanno rinvenuto nella vettura un coltello con apertura manuale e lunghezza complessiva di 18 centimetri (8 centimetri di lama), poi sequestrato. Il proprietario è stato denunciato per porto fuori dall’abitazione e senza giustificato motivo di strumento atto ad offendere.

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine, il Questore ha inoltre adottato un foglio di via dal comune di Biassono, per tre anni, nei confronti di un italiano del ’69 che si sarebbe reso responsabile “della commissione di numerosi furti in concorso”, e un avviso orale per una italiana del ’76, nota per reati contro il patrimonio, la persona e la pubblica amministrazione.