Consegnati i diplomi a 21 nuovi medici di base di Monza e Brianza

Consegnati lunedì al polo formativo di Ats Brianza, i diplomi ai medici di medicina generale che si sono diplomati nel triennio 2017/2020 e che sono stati impegnati anche nelle Usca nel periodo dell’emergenza sanitaria. Per il nuovo triennio previsto l’arrivo di altri 75 nuovi medici.
I nuovi medici Ats
I nuovi medici Ats

Ventuno nuovi medici di medicina generale hanno ottenuto la loro “consacrazione” alla professione. Nella giornata di lunedì sono stati consegnati al polo formativo di Ats Brianza, i diplomi ai medici di medicina generale che si sono diplomati nel triennio 2017/2020. Tra i ventuno dottori, dieci sono già medici di medicina generale a tempo indeterminato nel nostro territorio, in particolare sei in provincia di Monza e quattro in provincia di Lecco.

A consegnare gli attestati ai nuovi “camici bianchi” sono stati il Direttore Generale di Ats Brianza Carmelo Scarcella, il Direttore dell’Accademia di Formazione per il Servizio Sociosanitario Lombardo (AFSSL) Polis Alessandro Colombo e il Coordinatore Didattico del polo formativo Ats Brianza Gabriella Levato. Presenti anche i rappresentanti del punto erogativo di Asst Monza e Flavio Polano, presidente del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci. Scarcella, durante il suo intervento ha elogiato la disponibilità dei medici in formazione durante la pandemia.

«Molti di voi – ha sottolineato il direttore generale – hanno sostituito medici ammalati, altri hanno dato avvio alla preziosa attività delle Unità Speciale di Continuità Assistenziale, rispondendo senza esitazione alla richiesta della nostra Agenzia di Tutela della Salute di un supporto nelle attività sul territorio. Grazie, siete stati e siete una risorsa preziosa».

Per il nuovo triennio, 2021-2024 è previsto l’arrivo di 75 nuovi medici per i quali saranno organizzate le attività didattiche e di tirocinio con la collaborazione delle tre Asst del territorio di Ats Brianza.