Sono passati 40 anni eppure la voglia di divertirsi, di stare insieme e scherzare è ancora intatta. Sono circa una sessantina i membri dell’associazione sportiva dilettantistica Scarpun di Concorezzo capitanati dal presidente Guglielmo De Giovanni e tutti con la passione per la pesca sulle sponde di fiumi e torrenti. Questo sodalizio come succede ormai da tanti anni ha chiamato a raccolta tutta la comunità concorezzese questo weekend con la tradizionale sagra del pesce nell’area feste di Villa Zoia.
In tre giorni tantissimi si sono voluti accomodare al tavolo per gustare le prelibatezze ittiche e soprattutto per festeggiare lo storico traguardo dei quarantesimo anniversario degli Scarpun.
Domenica nel pomeriggio sempre in Villa Zoia sono state spente le 40 candeline e sono stati distribuiti i premi per i partecipanti del trofeo “Città di Concorezzo – La Boscherona”, che si è svolto lo scorso giugno.
Ora dopo i festeggiamenti De Giovanni e i consiglieri del direttivo guardano avanti e cercano sempre nuovi soci, che si dedichino alla pesca come i fondatori fanno dal lontano 1975.