Concorezzo, cambia la viabilità del Milanino: pareri discordi

Hanno avuto un bel da fare il sindaco Riccardo Borgonovo e l’assessore ai Lavori Pubblici, Innocente Pomari coi tecnici del Comune e progettisti, a spiegare la nuova viabilità. Una folla a sentirli, ma i pareri non sono concordi
Concorezzo, cambia la viabilità del Milanino: pareri discordi

Il centro civico di piazza Falcone e Borsellino a Concorezzo strapieno per parlare della nuova viabilità del Milanino.

Tantissimi residenti del quartiere venerdì sera hanno preso parte all’assemblea pubblica per fare le proprie rimostranze sul traffico che si riversa nelle strade laterali a via San Rainaldo, diventata da qualche settimana senso unico.

L’amministrazione rappresentata dal sindaco Riccardo Borgonovo e dall’assessore ai Lavori Pubblici Innocente Pomari ha presentato insieme ai tecnici del Comune e ai progettisti la nuova viabilità, che interessa via Dante, via De Capitani, appunto via San Rainaldo e le strade limitrofe .

In queste settimane sono stati effettuati anche dei rilevamenti sul traffico e in alcune vie come ad esempio Silvio Pellico per limitare il passaggio di mezzi si sta valutando di rendere la strada in alcune ore del giorno zona a traffico limitato.

Parte dei residenti sono favorevoli a questo intervento di riqualificazione della viabilità, altri invece sono contrari in quanto muoversi nel quartiere del Milanino è diventato tortuoso e complicato soprattutto per dirigersi verso Vimercate.