Coltivano marijuana in cantina, denunciata una coppia di Villasanta

Nella cantina i carabinieri hanno trovato una serra speciale, come una camera oscura: all’interno, una trentina di grammi di marijuana. È il motivo per cui i militari hanno denunciato a piede libero una coppia di Villasanta.
Coltivano marijuana in cantina, denunciata una coppia di Villasanta

Più o meno una camera oscura. Ma non sviluppava foto. Serviva per coltivare marijuana. L’hanno scoperta i carabinieri di Villasanta in una casa del Comune alle porte di Monza: era di proprietà di una coppia villasantese, entrambi under 30, lui rappresentante di commercio e lei libera professionista, che in cantina avevano allestito una sorprendente serra per coltivare marijuana senza dare troppo nell’occhio. Non abbastanza, dal momento che i carabinieri della stazione cittadina si sono presentati a casa e hanno perquisito l’abitazione fino a scoprire l’attrezzatura.

Si trattava di una struttura in alluminio, almeno nel telaio, con una copertura in plastica. La “camera oscura” conteneva anche un dissipatore di calore elettrico, un ventilatore, un areatore, un filtro dell’aria, due tubi per ricircolo di aria e un timer analogico, tutto quello che occorre per coltivare marijuana: in effetti all’interno sono stati trovati 30 di marijuana in foglie. La coppia – 29 e 27 anni di età – è stata denunciata a piede libero per per coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente.

.