Cogliate, paura per una fuga di gas Soccorsi mobilitati in via Piave

Allarme per fuga di gas alle 19 di lunedì a Cogliate. Poco dopo la chiusura dei seggi per le elezioni comunali, gli agenti della Polizia locale sono stati chiamati per un intervento in via Piave. Primo intervento anche per il neosindaco Minoretti.
Fuga di gas a Cogliate
Fuga di gas a Cogliate

Allarme per fuga di gas alle 19 di lunedì a Cogliate. Poco dopo la chiusura dei seggi per le elezioni comunali, gli agenti della Polizia locale sono stati chiamati per un intervento in via Piave. Dall’appartamento di un’anziana signora, C.C. di quasi 80 anni, si era diffuso per tutto il palazzo un forte odore di gas.

I vicini di casa, alcuni colpiti da giramenti di testa altri appena rincasati, hanno immediatamente allarmato i vigili del fuoco.

Il primo a intervenire è stato il comandante della Locale Giuseppe Doninelli che ha scavalcato il balcone al primo piano per entrare in casa, temendo la donna non fosse cosciente.

L’anziana invece era seduta comoda sul divano e stava persino fumando una sigaretta. È molto probabile che a salvarla sia stata una finestra semiaperta che ha impedito al gas di concentrarsi nell’appartamento. In questo malaugurato caso, sarebbe bastata una scintilla per provocare lo scoppio.

Nota di colore: primo intervento da sindaco a meno di un’ora dalla proclamazione per Giuseppe Minoretti che, venuto a conoscenza dei fatti, è voluto recarsi sul posto per verificare di persona. Coincidenza ha voluto che la pizzeria scelta per la festa della vittoria fosse proprio di fronte al palazzo in cui abita l’anziana signora.