In gare a cronometro valide per l’assegnazione del titolo lombardo svoltesi a Romanengo, nel Cremonese, sono saliti su podio due atleti apprezzati dagli sportivi brianzoli. Nella prova per corridori Under 23 è toccato a Lorenzo Nespoli, 19 anni di Giussano, portacolori della MBHBank Colpack Ballan che ha coperto i 19 Km in 22’20” classificandosi al terzo posto a 27” dal compagno di squadra il varesino Christian Bagatin, vincitore del titolo.
Ciclismo giovanile, i risultati delle Allieve brianzole
Nella gara delle allieve, Maria Acuti del Vc.Sovico si è classificata al secondo posto staccata di soli due secondi da Linda Rapporti (campionessa italiana 2023) ma in virtù di questo risultato ha vinto il titolo lombardo. Nella prova disputata sul percorso di 12,9 Km Paola Zucca (Sc.Cesano Mad.) si è classificata al nono posto.
Dopo le crono a Romanengo, alcune atlete domenica hanno corso a Gessate nella gara valida come Campionato provinciale milanese. Nella volata finale si è imposta Anna Bonassi (Sc.Mazzano) su Giulia Costa-Staricco della Sc.Cesano Maderno che, per la terza volta nella stagione, si è dovuta accontentare del secondo posto mentre la compagna Vivienne Cassata con l’undicesima posizione, in base al regolamento, ha vinto il titolo. Inoltre Maria Acuti (Vc.Sovico) e Nicoletta Berni (Cicli Fiorin) si sono classificate al sesto e al settimo posto.
Ciclismo giovanile: terza vittoria stagionale per Colella (Us.Biassono)
Nel settore maschile spicca la terza vittoria stagionale di Filippo Colella. L’allievo dell’Us.Biassono si è assicurato la prima posizione a Casazza (BG) dove in volata ha superato Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) e Mattia Mazzoleni (Scuola Ciclismo Cene). Subito dietro si è posizionato Achille Bellato (quarto), mentre il nono posto di Davide Gileno ha completato la giornata di festa per il sodalizio brianzolo. Colella, recentemente, ha partecipato alla Corsa della Pace di categoria nella Repubblica Ceca dove si è ben comportato. Poi, ha avuto modo di correre in pista il Trofeo delle Regioni (2° nell’inseguimento a squadre) prima di tornare a essere protagonista su strada.