Cesano: spacciatore di Bovisio fugge a piedi dai carabinieri e la sua auto da sola sfonda il passaggio a livello, arrestato – VIDEO

L’uomo giovedì in serata è incappato in una pattuglia dell’Arma che gli ha intimato l’alt. In possesso di eroina, è fuggito: arrivato a un passaggio a livello dalle sbarre abbassate è sceso dall’auto per proseguire a piedi ma la vettura ha continuato la sua marcia da sola, rischiando di causare una tragedia.
L’inseguimento al passaggio a livello di Cesano Maderno
L’inseguimento al passaggio a livello di Cesano Maderno

SI trova in carcere a Monza in attesa di essere interrogato un 35enne di Bovisio Masciago che a Cesano Maderno, nel tentare di fuggire a un posto di controllo dei carabinieri del Radiomobile di Desio, in quanto in possesso di mezzo chilo di droga, ha divelto un passaggio a livello. O meglio, l’ha fatto la sua auto, da sola, rischiando anche di investirlo. Arrivato alla ferrovia e trovate le sbarre abbassate l’uomo è infatti sceso per scappare a piedi mentre la vettura, con il cambio automatico innestato, si è messa in movimento autonomamente e ha sfondato le sbarre, rischiando di causare una tragedia.

Cesano: spacciatore di Bovisio fugge a piedi dai carabinieri e la sua auto da sola sfonda il passaggio a livello, arrestato -
  
   VIDEO
L’uomo in fuga a piedi con la vettura che prosegue la corsa senza conducente

I fatti sono avvenuti attorno alle 23 di giovedì 10 febbraio quando i carabinieri hanno notato un’auto sospetta aggirarsi per le vie di Cesano Maderno. Hanno invitato il conducente, unico a bordo, ad accostare ma questi ha accelerato, tentando di seminare la Gazzella, e lanciato dal finestrino una scatola di riso contenente mezzo chilo di eroina. Arrivato a un passaggio a livello con le sbarre già abbassate è sceso e ha proseguito la fuga a piedi, probabilmente sperando di seminare i militari, mentre la vettura, con il cambio innestato, ha proseguìto la marcia sfondando le sbarre, senza causare per fortuna altri danni. Nel frattempo il fuggitivo è stato definitivamente raggiunto e bloccato dai militari che hanno anche recuperato la droga.

Il 35enne, secondo quanto riferito dai carabinieri già sottoposto all’affidamento in prova per una precedente condanna per traffico di stupefacenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.