Ha evitato d’intralciare il traffico ferroviario, sollevando e sfilando le sbarre del passaggio a livello. Ha avuto una reazione davvero pronta un albanese, rimasto in panne su un camion in mezzo al passaggio a livello di via Groane al confine tra il Villaggio Snia e Limbiate. Viaggiava con un camionista della sua stessa nazionalità e giovedì mattina alle 9.30 i due dovevano raggiungere un’azienda di Cesano.
Hanno sbagliato strada e nel fare manovra, il mezzo pesante è finito sui binari. Sin qui tutto regolare, almeno sino a quando si è bloccato il cambio. Il camionista ha cercato si rimetterlo in funzione, ma in quel mentre si sono abbassate le sbarre del passaggio a livello. L’uomo che viaggiava con lui, ha avuto la prontezza di scendere e di sfilare le sbarre e fortunatamente il camion è ripartito.
Nel frattempo sul posto sono intervenuti i tecnici delle Ferrovie e gli agenti della polizia locale di Cesano. Il traffico ferroviario ha subito qualche rallentamento e gli automobilisti in coda davanti alle sbarre hanno dovuto fare retromarcia. La situazione è tornata alle normalità alle 10.30.