Centesimi di rame, piccoli e inutili ma possono fare tanto bene a “Aiutaci a aiutare”

L’associazione di volontariato Verde assistenza onlus di Villasanta lancia l’appello. “Aiutaci ad aiutare”, campagna di raccolta delle monete da pochi centesimi per sostenere il trasporto disabili
La raccolta riguarda monete da 1 a 5 centesimi

Piccole, spesso inutili occupano e appesantiscono i portamonete degli uomini e le borse delle signore. Sono le monete di rame da 1, 2 e 5 centesimi, che si accumulano in casa e nelle borse senza essere (quasi) mai utilizzate. Ed ecco l’idea: una raccolta delle monete di rame a scopo benefico. A proporla è l’associazione di volontariato Verde assistenza onlus di Villasanta che lancia l’appello. “Aiutaci ad aiutare” è lo slogan della campagna di raccolta delle monete da pochi centesimi, promossa per sostenere le attività dell’associazione.

“Aiutaci ad aiutare”, le monetine per uno scopo benefico: il trasporto di disabili

«Hai per casa monete di rame inutilizzate e non sai come disfartene – spiegano i volontari -. Consegnale a noi e con questo piccolo gesto contribuirai a sostenere il trasporto disabili». La raccolta delle monetine di rame viene fatta in collaborazione con alcuni negozianti che hanno già messo a disposizione la loro attività come punto di raccolta. L’invito è però aperto a tutti: «Chiunque abbia un’attività commerciale e vuole diventare un nostro punto di raccolta può contattarci», precisano dall’associazione. I ritiri vengono fatti anche direttamente a casa di privati purché in zona. Per maggiori informazioni e per ulteriori chiarimenti sulla raccolta benefica delle monete di rame è possibile contattare la onlus al numero 380.692.9120.

In Verde assistenza onlus aperta la possibilità di diventare volontario

Inoltre è sempre aperta la possibilità di diventare volontario di Verde assistenza onlus, basta avere almeno 18 anni ed essere in possesso della patente di tipo B. «Non chiediamo un minimo di ore o servizi da prestare – spiegano dall’associazione – programmiamo gli accompagnamenti in base alle disponibilità dei volontari: dalla copertura di fasce giornaliere con cadenza settimanale fino a reperibilità per singoli servizi in caso di bisogno».