Il mese di maggio per la chiesa di Santa Maria in Campo, coincide con la “Primavera musicale”. Dopo la chiusura forzata dell’anno scorso la chiesa torna a vivere nella sua forma tradizionale il mese mariano sia per l’ aspetto religioso (con il rosario alle 20.30 il lunedì, martedì e mercoledì e la celebrazione della messa il giovedì sempre alle 20.30, preceduta dal rosario alle 20.10 ) sia per l’aspetto culturale con rassegna di concerti che quest’anno giunge alla sesta edizione.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 7 maggio dalle 20.30 con il concerto “Nostalgia del tempo passato” del trio – composto da Stella Brambilla al clarinetto, Ivano Brambilla, corno di bassetto e dalla pianista Maria Pia Carola – che si esibirà su musiche di Martinu, Brahms e Mendelssohn.
A causa delle restrizioni anti Covid-19 solo un numero ristretto di spettatori potrà assistere ai concerti con prenotazione obbligatoria e gratuita. Si potrà comunque seguire l’evento in diretta streaming su YouTube, Facebook e altri social.
I concerti sono gratuiti. Nel corso della rassegna concertistica viene data la possibilità sia a chi assisterà in presenza che in diretta streaming di effettuare una donazione ad una o ad entrambe le raccolte fondi collegate a questa VI Primavera musicale a Santa Maria in Campo: il restauro della chiesa: gofund.me/445fd8f8 e/o pediatria dell’ospedale di Melzo: gofund.me/89b4f593
Per maggiori dettagli su programma, prenotazione e raccolta fondi consultare il sito www.santamariaincampo.it