Carate: vede i ladri dai vicini, moglie di un carabiniere di Seregno li mette in fuga

Spirito di osservazione e grande coraggio per la donna, una 46enne, che domenica mattina ha visto strani movimenti nel giardino del vicino: i due ladri hanno tentato la fuga con bici per 3mila euro ma sono stati costretti ad abbandonarle e fuggire a piedi all’arrivo di una pattuglia dell’Arma.
Una parruglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

La moglie di un carabiniere della Compagnia dell’Arma di Seregno ha messo in fuga i topi d’appartamento. È successo domenica 13 marzo verso le 6 dopo che due malviventi erano riusciti a introdursi in una villa di Carate Brianza. Ma la moglie del militare, una 46enne, si è accorta dei movimenti sospetti nel giardino della abitazione dei vicini e, dopo aver allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri, si è messa a urlare all’indirizzo dei due ladri i quali, riusciti a prendere una bicicletta elettrica e una mountain-bike, hanno tentato la fuga. Ma hano presto dovuto abbandonare la refurtiva e fuggire nei campi in quanto sono stati intercettati da una pattuglia dell’Arma di Carate Brianza nel frattempo sopraggiunta.

Gli uomini dell’Arma hanno quindi recuperato le due biciclette, del valore di circa tremila euro, e le hanno restituite al legittimo proprietario.