Carabinieri: il Gruppo Fabbro di Nova Milanese fornirà pasti in tutte le caserme d’Italia

L’Arma dei Carabinieri mangerà a Nova Milanese: il Gruppo Fabbro, leader in Italia nella ristorazione collettiva e nel Facility Management, con sede a Nova, in via Berlinguer, si è infatti aggiudicato l’appalto nazionale per la gestione del servizio di ristorazione dell’Arma dei Carabinieri per un valore pari a circa 35 milioni di euro.
La caserma dei  Carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Monza
La caserma dei Carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Monza Fabrizio Radaelli

L’Arma dei Carabinieri mangerà a Nova Milanese: il Gruppo Fabbro, leader in Italia nella ristorazione collettiva e nel Facility Management, con sede a Nova, in via Berlinguer, si è infatti aggiudicato l’appalto nazionale per la gestione del servizio di ristorazione dell’Arma dei Carabinieri per un valore pari a circa 35 milioni di euro. Il servizio, partito a luglio, è rivolto alle 297 Caserme dell’Arma presenti in tutta Italia e prevede la preparazione e la distribuzione di 20.584 pasti giornalieri (prima colazione, pranzo e cena).

Soddisfazione è stata espressa da William Fabbro, ad del Gruppo: «La vincita di questa gara rappresenta per noi due grandi risultati: è un onore per il Gruppo offrire i propri servizi a chi, quotidianamente, lavora con incondizionata dedizione per il nostro Paese ed è un’ulteriore conferma della qualità e dell’efficienza che offriamo da quasi 20 anni».

Ai militari il Gruppo – che ha nella “ristorazione green” un suo punto di forza – sarà proposto un menù con una dieta equilibrata che privilegia verdure e alimenti a base di proteine magre, come pesce, carni bianche e uova, e prodotti provenienti dal mercato equosolidale e con fornitori di prodotti a KM zero.

Il Gruppo Fabbro è stato fondato nel 1999 da William Fabbro e Massimiliano Fabbro: ha sedi a Milano, Torino e Roma, un fatturato di 130 milioni e oltre 2000 dipendenti è tra i leader italiani nella ristorazione collettiva e nel Facility Management e offre i propri servizi a grandi realtà come l’Arma dei Carabinieri, SEA (Aeroporto di Milano Linate e Malpensa), l’Istituto Auxologico Italiano e l’Istituto Nazionale dei Tumori.