Bulli scatenati a Nova Milanese: due ragazzine nel mirino

Giovedì 10 marzo, il nuovo maresciallo dei carabinieri di Nova Milanese, Gianluca Lotti proseguirà il giro di incontro con le scolaresche della città incontrando i ragazzi della scuola di via Biondi. E uno degli argomenti più sentiti sarà sicuramente quello del bullismo. Dopo due casi registrati in città.
Un’immagine d’archivio delle giostre a Nova Milanese
Un’immagine d’archivio delle giostre a Nova Milanese Pier Mastantuono

Giovedì 10 marzo, il nuovo maresciallo dei carabinieri di Nova Milanese, Gianluca Lotti proseguirà il giro di incontro con le scolaresche della città incontrando i ragazzi della scuola di via Biondi. E uno degli argomenti più sentiti sarà sicuramente quello del bullismo.

Proprio nei giorni scorsi Nova Milanese ha fatto registrare casi inquietanti. Tutti in riferimento alle bande che convergono alle giostre quando arriva carnevale. In particolare i casi di bullismo si sono registrati alle giostre di via Oberdan, nella zona del campo sportivo di via Caravaggio.
E come capitato l’anno scorso, quando dovettero intervenire i carabinieri accompagnando un gruppetto in caserma, anche quest’anno sono accaduti fatti di rilievo. Il caso più eclatante è quello della minore intenta a divertirsi con il papà su una macchinina dell’autoscontro e presa di mira da altri su un’altra macchina: l’accanimento ha portato al ferimento della giovane che ha sbattuto la testa violentemente sul volante della macchina in pista. I ragazzi sono spariti e al genitore non è rimasto altro da fare che chiamare un’ambulanza.

Un altro caso ha coinvolto una ragazzina sempre tra le luci di via Oberdan: è stata oggetto di insulti e minacce che a un certo punto si sono tramutati in un vero e proprio inseguimento da parte di una banda composta da maschi e femmine.