Brugherio, 1000 euro col bancomat rubato: due arresti

I carabinieri hanno arrestato due persone per aver rubato una borsetta e poi aver prelevato 1000 euro col bancomat della proprietaria.
Un’auto dei carabinieri
Un’auto dei carabinieri

Hanno rubato una borsetta in un negozio e poi hanno prelevato 1000 euro col bancomat della proprietaria che, incautamente, aveva i codici insieme alla carta. I carabinieri di Brugherio hanno arrestato in flagranza di reato un uomo e una donna ritenuti responsabili di furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Prelevano con bancomat rubato: i fatti

I due sono stati scoperti nel corso di un servizio di controllo del territorio. La donna è stata notata a uno sportello bancomat mentre prelevava guardandosi continuamente intorno. Alla vista del carabinieri ha cercato di nascondere i soldi prelevati nella manica insieme al bancomat intestato a una terza persona. Allo stesso tempo cercava di far scappare il complice.

Prelevano con bancomat rubato: la denuncia della proprietaria

Quella persona, una donna del 41, nel frattempo si era presentata in caserma per denunciare il furto della borsa in un attimo di distrazione durante la spesa. La signora era stata messa in allarme dal messaggio sul cellulare della banca per avvisare del prelievo della somma.

La borsa, trovata nella disponibilità del complice, e il relativo contenuto, sono stati riconsegnati alla vittima, mentre i due individui sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Monza.