Bpm verso l’esordio casalingoLa grande pallanuoto è a Monza

Dopo il grande inizio del campionato di pallanuoto, sabato 11 ottobre la Bpm Sport Managment ritroverà Gu Baldineti in panchina per l’esordio casalingo contro l’Acquachiara. Appuntamento alle 18 al Bpm Palace, come è stato ribattezzato il centro natatorio Pia Grande di Monza.
Al palazzetto di via Murri  a Monza l’esordio intenro  in serie A della Bpm
Al palazzetto di via Murri a Monza l’esordio intenro in serie A della Bpm

Dopo il grande inizio di campionato, sabato 11 ottobre la Bpm Sport Managment ritroverà Gu Baldineti in panchina per il debutto casalingo contro l’Acquachiara. Appuntamento alle 18 al Bpm Palace, come è stato ribattezzato il centro natatorio Pia Grande di via Murri. All’appuntamento i monzesi ci arrivano con il morale a mille dopo la vittoria all’esordio in serie A1.

La formazione monzese ha infatti cominciato nel migliore dei modi la stagione nel massimo campionato, vincendo contro il Circolo Nuoto Posillipo, pur senza l’allenatore – squalificato Gu Baldineti (il vice Gianni Averaimo l’ha sostituito a bordo vasca). La vittoria è arrivata di misura (6-5) e la partita è stata combattuta in ogni sua fase.

Con Gu Baldineti squalificato, come detto, in panchina c’era il suo vice, Gianni Averaimo, oro olimpico con il Settebello a Barcellona ’92: «Siamo tutti contenti – ha dichiarato il vice allenatore della Bpm Sport Managment – Era nostra intenzione venire qui a fare risultato, ma eravamo consapevoli del blasone della squadra avversaria. Per una neopromossa arrivare in Serie A1 e battere una squadra come il Posillipo è come una piccola impresa. Era importante cominciare con una vittoria. Da domani ci rimetteremo subito a lavorare in vista del nostro prossimo impegno di campionato».