Da lunedì anche Varedo avrà la sua rivendita di biglietti e abbonamenti del treno. Finisce con l’inizio di marzo la situazione di emergenza che interessava la stazione varedese, da quando era stato eliminato lo sportello con il personale alla fine di ottobre.
In questi giorni è stato il Caffè Ambrosiano ad assumere la concessione per l’emissione dei tagliandi di viaggio. Da lunedì i passeggeri, pendolari e studenti potranno acquistare il biglietto in questo locale sul viale principale di Varedo, a pochi metri dalla stazione e dal passaggio a livello posizionato in un punto strategico per la viabilità anche pedonale.
Vito e Luisa (in foto) sono pienamente consapevoli del servizio unico fornito dal terminale appena attivato in negozio, soprattutto nei giorni nei quali Varedo diventa Expo Point sarebbe stato inconcepibile non avere una rivendita di ticket sul territorio. In questi mesi, la biglietteria automatica ha dato più di un segno di cedimento. Andando in tilt all’improvviso o in alcuni casi non dando il resto in moneta.