Besana in Brianza: inaugurata la mostra dedicata a Eugenio Corti nel parco di Villa Filippini

Inagurata il 2 giugno a Besana in Brianza, durante la cerimonia per la consegna della costituzione e del tricolore ai diciottenni, la mostra biografica-letteraria “Dalla Brianza al Mondo: lo scrittore Eugenio Corti”.
Besana in Brianza mostra Eugenio Corti
Besana in Brianza mostra Eugenio Corti

Nella cornice del parco di Villa Filippini a Besana in Brianza, il 2 giugno, durante la cerimonia per la consegna della costituzione e del tricolore ai diciottenni, è stata inaugurata la mostra biografica-letteraria “Dalla Brianza al Mondo: lo scrittore Eugenio Corti”, organizzata dalla Pro loco di Besana in Brianza in collaborazione con la neonata associazione “Virgilio” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Articolata in un ciclo di pannelli curati dalla “Fondazione Costruiamo il Futuro” ed esposti lungo i viali del parco, la mostra comprende pagine e immagini dell’opera e della vita di Corti. Uno scrittore besanese di fama internazionale, che come ha ricordato Angelo Viganò, presidente nella Pro Loco locale, “merita di essere conosciuto anche dai più giovani specialmente per il suo capolavoro, il “Cavallo Rosso”, che ha diversi riferimenti al nostro territorio”.

Besana in Brianza: inaugurata la mostra dedicata a Eugenio Corti nel parco di Villa Filippini
Besana in Brianza mostra Eugenio Corti

La rassegna si potrà visitare nei weekend del 5-6 giugno e del 12-13 giugno negli orari di apertura del parco ed è un’anteprima di quello che in modo ancor più dettagliato verrà rappresentato nel “Centro Studi Eugenio Corti”, in fase di allestimento presso il polo culturale di Villa Filippini.