Basket inclusivo a Giussano, “Pomeriggio magico”: Asd Sanfru Monza insegna come si fa

Al palazzetto di Robbiano speciale incontro di “baskin” (basket inclusivo), organizzato dalla sezione Aido di Giussano, in collaborazione con Basket Robbiano e con Asd Sanfru Basket di Monza San Fruttuoso

Domenica pomeriggio, presso il palazzetto di Robbiano, a Giussano, si è svolto uno speciale incontro di “baskin” (basket inclusivo), organizzato dalla sezione Aido di Giussano, in collaborazione con Basket Robbiano e con Asd Sanfru Basket di San Fruttuoso. L’iniziativa rientra nel quadro delle iniziative, supportate dall’assessorato alla cultura del Comune di Giussano, dedicate a otto associazioni giussanesi del settore socio-sanitario per il 2022, anno nazionale del volontariato.

Baskin a Giussano, incontro organizzato da Aido e Basket Robbiano: una partita spettacolare

Alla presenza del consiglio di Aido Giussano e del gruppo dirigenti e accompagnatori della società Pallacanestro-Robbiano, si è ritrovato presso il palazzetto sportivo di Robbiano un grande numero di atleti di tutte le età, dando vita ad un originalissimo incontro di basket. Ne è uscita una partita spettacolare, all’insegna dell’inclusività grazie alle “trovate” della società Sanfru di San Fruttuoso, con canestri posizionati in diverse zone del campo e a varie altezze. “È stata un gioia vedere i giocatori divertirsi, correre e giocare in qualsiasi maniera, con o senza carrozzine, e magari di realizzare un canestro, a qualunque altezza fosse piazzato e di qualunque grandezza fosse“, ha commentato la sezione locale dell’Aido.

Baskin a Giussano, super ospite la medaglia d’argento Arianna Talamona

Presente, oltre ai dirigenti e consiglieri dell’Aido, del basket Robbiano e del Sanfru di San Fruttuoso, anche l’assessora Sara Citterio, ideatrice della serie di manifestazioni delle 8 associazioni che hanno aderito alla realizzazione di questo “festival” del volontariato giussanese. Festeggiatissima anche la super ospite, eletta madrina della manifestazione, Arianna Talamona, medaglia d’argento nella staffetta di nuoto misto alle paralimpiadi di Tokyo 2020. “È stato un pomeriggio magico“, ha concluso il gruppo.