Barlassina, nuovo furto all’Osteria del Parco: 20 euro in cassa e i ladri si fanno un gelato

Il bottino è magro, ma i danni rimangono. Per la seconda volta nel giro di pochi mesi l’Osteria del Parco di Barlassina, il ristorante all’interno del Parco ex Tiro a segno, è finita preda dei ladri. Pochi soldi in cassa e allora hanno rubato anche gelati e bibite.
Barlassina, la serranda dell’osteria del Parco  è stata appoggiata su due sedie
Barlassina, la serranda dell’osteria del Parco è stata appoggiata su due sedie Diego Marturano

Il bottino è magro, ma i danni rimangono. Per la seconda volta nel giro di pochi mesi l’Osteria del Parco di Barlassina, il ristorante all’interno del Parco ex Tiro a segno di via Longoni, è finita preda dei ladri.

Questa volta i malviventi sono entrati in azione nella notte prima di Pasqua, magari approfittando anche della relativa calma per il periodo festivo. Hanno forzato una serranda in particolare, evidentemente più debole delle altre: sono riusciti ad alzarla, rivoltarla verso l’esterno, di quel tanto che bastava per infilarci sotto due sedie trovate nel giardino in modo che rimanesse sollevata lasciando appena lo spazio per strisciare sotto, rompere il vetro della porta e introdursi nel locale.

Una volta all’interno, la magra sorpresa, visto che, dopo un altro passaggio lo scorso ottobre, non c’era praticamente nulla da rubare. Questa volta i ladri sono riusciti a mettere le mani giusto su qualche monetina, una ventina di euro lasciata come fondo cassa. Non contenti, però, hanno deciso di portarsela via tutta la cassa. Questo sì un danno per il ristorante. Pare anche che i malviventi, forse perché delusi dalla pochezza del bottino, si siano concessi uno spuntino notturno: sul posto sono stati ritrovati la carta di un gelato e qualche bibita consumata.