Barlassina, danno fuoco a casa e auto e lo derubano: “Proverò a rialzarmi come sempre”

Lo sfogo di un uomo che da tre anni viveva in uno dei tanti locali abbandonati alla Fornace di Barlassina
Quel che resta dell’auto data alle fiamme

Da tre anni viveva come poteva, con quello che trovava, in uno dei tanti locali abbandonati alla Fornace di Barlassina. Una vita che provava a essere dignitosa, dopo aver perso il lavoro da cuoco a causa della pandemia, con il suo fidato amico e compagno a quattro zampe Gordon.

Ma negli ultimi giorni un’altra disgrazia si è abbattuta su A.U.: nottetempo qualcuno gli ha bruciato tutto, la macchina, l’appartamento improvvisato, i mobili e i vestiti. Non solo, qualche giorno dopo gli hanno anche rubato il piccolo impianto fotovoltaico che usava per ricaricare il cellulare o utilizzare qualche elettrodomestico, lo schermo della televisione e il piccolo generatore.

Barlassina, lo sfogo sui social: aiutato da qualche amico ha ritrovato anche un lavoro

I danni nella casa data alle fiamme

Oggi è aiutato da qualche amico e recentemente ha ritrovato lavoro, quindi tra qualche settimana potrebbe permettersi un nuovo affitto o almeno questo è quello che spera. Il suo sfogo l’ha affidato direttamente ai social: “Potrei esprimere parole d’odio, ma rischierei di prendere una denuncia per istigazione alla violenza o peggio, potrei esprimere parole di disperazione, ma non servirebbero a niente visto che ormai non mi rimane più neanche quella. Mi hanno portato via tutto. Non ho più neanche i vestiti o le coperte. Per fortuna non eravamo lì né io né il mio cane. Adesso ho qualcuno che mi sta aiutando e ho un posto dove posso stare”.

Sta provando a rialzarsi. “Le fornaci sono abbandonate da anni, non sto dicendo che sia giusto occuparle, ma ho avuto problemi e avevo trovato una soluzione senza dare fastidio a nessuno. Poi succedono cose come questa. Fortunatamente ho delle persone che mi stanno aiutando”.